A casa di Gianni Sperti: minimal e con una splendida vista su Roma

Entriamo in casa di Gianni Sperti, fra mobili di design, stile minimale e una terrazza con vista mozzafiato su Roma

Pubblicato: 20 Marzo 2018 09:31Aggiornato: 5 Maggio 2022 11:18

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Gianni Sperti è forse uno dei personaggi più amati di “Uomini e Donne”. L’opinionista, originario di Manduria, in Puglia, ormai da anni vive a Roma in una casa favolosa con una vista sulle bellezze della Capitale.

Il collega di Tina Cipollari si è trasferito a Roma anche per via del suo lavoro: le puntate del programma di Maria De Filippi infatti vengono registrate proprio negli studi televisivi che si trovano in città. Situata nel quartiere Ostiense, a pochi passi dall’Eur e dal centro storico, la casa del ballerino e opinionista è caratterizzata da un arredamento minimal e da una vista mozzafiato.

La stanza preferita di Gianni Sperti è senza dubbio la cucina, dove l’ex marito di Paola Barale adora accogliere i suoi ospiti, organizzando cene e aperitivi. Non a caso ha scelto di installare in questa zona della casa una grande isola, con una cappa moderna e un lavandino in stile industrial. Il fornelli centrali e il grande piano di lavoro consentono a Gianni Sperti di cucinare moltissimi piatti deliziosi.

A rendere davvero particolare l’appartamento è però la vista su Roma. Dalla cucina infatti si scorge il Gasometro, struttura realizzata nel XIX secolo da un celebre architetto scozzese e divenuta una sorta di “secondo Colosseo d’acciaio” simbolo di questa zona della Capitale.

Il gusto per l’essenzialità si riflette anche nel salone, dove troviamo solamente un grande televisore a schermo piatto, posto davanti al divano, e un mobile con soprammobili di design. Anche qui non manca una splendida vista sulla Capitale.

I colori scelti sono il bianco e il grigio, mentre per la camera da letto Gianni punta sul beige, optando per un letto con una testiera trapuntata decisamente elegante e chic.

A dare un valore aggiunto all’appartamento di Gianni Sperti è senza dubbio la terrazza, affacciata sulle strade di Roma, dove il ballerino ama organizzare cene e party durante le calde serate d’estate. Questa zona della casa è arredata in modo molto particolare: ospita statue, sedie e un tavolo in legno, ma soprattutto moltissime piante. Pochi lo sanno, ma l’opinionista di “Uomini e Donne” ha una grandissima passione per il giardinaggio che coltiva nella sua terrazza romana.

Classe 1973, Gianni Sperti è arrivato al successo negli anni Novanta, prendendo parte a numerosi programmi televisivi. La fama però è arrivata nel 2003 quando è diventato opinionista dello show di Maria De Filippi.

Gianni e la conduttrice sono da sempre amici. Fu proprio Maria De Filippi a proporre al ballerino di partecipare a “Uomini e Donne”, dando il via alla sua carriera come opinionista.

“Fui invitato come ospite nel 2001, mentre attraversavo un periodo molto tragico – ha svelato -. Mi ero un po perso, ma di questo probabilmente racconterò nel dettaglio quando scriverò un libro. Il primo giorno non mi presentai perché la sera prima ero uscito con gli amici, avevo bevuto troppo e non me la sentivo”.

“La sera dello stesso giorno della registrazione mancata raggiunsi Maria che provava negli studi di C’è posta per te e le dissi la verità – ha aggiunto -. Non dimenticherò mai il suo sorriso di comprensione mentre mi diceva: ‘Non preoccuparti Giannino, vieni domani’. Ancora oggi mi chiama Giannino. Il giorno dopo mi presentai per la mia prima puntata e fu un’emozione indimenticabile. Da quel giorno mai più un’assenza, perché pian pianino ho ripreso la mia vita”.