
Si fa conoscere dal grande pubblico grazie ad Amici di Maria De Filippi 20, dove lancia i singoli Senza love, Il sole alle finestre e Tasto Reset.
Raffaele Renda è un cantautore italiano.
Si fa conoscere dal grande pubblico grazie ad Amici di Maria De Filippi 20, dove lancia i singoli Senza love, Il sole alle finestre e Tasto Reset.
Raffaele Renda nasce il 1° aprile 2000 a Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, dove risiede con i genitori e il fratello Manuel a cui è molto legato. Si appassiona velocemente alla musica, tuttavia trova nel padre un grande ostacolo da superare per convincerlo che quella è la sua strada. Si diploma all’Istituto Tecnico Economico De Fazio, a Lamezia Terme.
Durante la sua permanenza ad Amici di Maria De Filippi, Raffaele Renda instaura una bella simpatia con la ballerina Martina Miliddi, che tuttavia frequenta già Aka 7even e la confusione della situazione nella casetta spinge il cantautore ad approfondire la conoscenza. Terminato il talent e la storia tra Aka 7even e Martina, la ballerina e Raffaele Renda si mostrano insieme in Sardegna durante una vacanza.
In passato è stato fidanzato con una ragazza di nome Floriana.
Sì, la ballerina e il cantautore di Amici 20 si sono lasciati nel gennaio 2023.
Sì, Raffaele Renda usa l’account @raffaele___r/ su Instagram per condividere con gli oltre 200 mila fan i suoi progetti musicali e non solo
L’inedito con cui Raffaele Renda entra alla scuola di Amici di Maria De Filippi è Il sole alle finestre ed è stato presentato nel 2020.
Dopo la storia con Martina Miliddi, non si hanno notizie su nuove frequentazioni di Raffaele Renda.