
È la patron di Miss Italia succeduta al padre Enzo dal 2010 nell’organizzazione dell’iconico concorso di bellezza, in seguito alla sua morte. È anche la madre di Nicola Pisu, ex concorrente del GF VIP
Patrizia Mirigliani è un'imprenditrice e personaggio televisivo italiana.
È la patron di Miss Italia succeduta al padre Enzo dal 2010 nell’organizzazione dell’iconico concorso di bellezza, in seguito alla sua morte. È anche la madre di Nicola Pisu, ex concorrente del GF VIP
Eugenia Patrizia Mirigliani, nota come Patrizia Mirigliani, nasce a Trento il 27 ottobre 1952 ed è figlia dello storico ex patron di Miss Italia Enzo Mirigliani e di Rosy Ragno. Ha una sorella di nome Rosaria.
Patrizia Mirigliani si sposa con Antonello Pisu, di professione imprenditore, e dal matrimonio nasce nel 1989 Nicola Pisu. Nonostante il divorzio, i due cercano di stare vicini al figlio, che sviluppa problemi di tossicodipendenza, come possono, fino a quando la donna non trova il coraggio di denunciare il giovane alla polizia per salvargli la vita.
Nel 2008 riceve da Fernanda Casiraghi, presidente dell'AIIM, l'Associazione degli imprenditori italiani nel Principato di Monaco, un riconoscimento attribuito alle “professionalità italiane che si distinguono a livello mondiale”.
Tre anni dopo riceve dall'Accademia europea per le relazioni economiche e culturali (AEREC) il “Premio Donna di Successo”. Nel 2012, in occasione della Giornata internazionale della donna, riceve in Campidoglio, a Roma, il premio “Venere Capitolina”, riconoscimento riservato ad alcune prestigiose rappresentanti della realtà femminile contemporanea.
Sempre nello stesso anno ottiene l'onorificenza di commendatore al merito della Repubblica in riconoscimento delle benemerenze acquisite come imprenditrice e organizzatrice di Miss Italia. L'onorificenza viene firmata dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e dal presidente del Consiglio dei ministri Mario Monti.
Patrizia Mirigliani è una importante imprenditrice e patron di Miss Italia dopo la morte del padre Enzo
Patrizia Mirigliani è stata sposata con l’imprenditore Antonello Pisu, che vive in Trentino.
Nicola Pisu, figlio unico di Patrizia Mirigliani, è caduto nel vortice della droga e la donna ha trovato il coraggio di chiamare le forze dell’ordine per denunciarlo e salvarlo dalla tossicodipendenza.
Dopo aver affiancato per moltissimi anni il padre nella gestione di Miss Italia, ne ha preso le redini dal 2010 virando subito su tematiche più femminili, di inclusione e sui pericoli derivanti dall’anoressia.
Cambia il modo di essere miss: ecco il decalogo (più uno) della patron Patrizia Mirigliani