
È la sesta nipote della regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo e membro della famiglia reale britannica; è la sorella minore della principessa Beatrice e occupa l'undicesima posizione nella linea di successione al trono del Regno Unito.
Eugenia del Regno Unito è una principessa britannica, secondogenita di Andrea, duca di York, e di Sarah Ferguson.
È la sesta nipote della regina Elisabetta II e di Filippo di Edimburgo e membro della famiglia reale britannica; è la sorella minore della principessa Beatrice e occupa l'undicesima posizione nella linea di successione al trono del Regno Unito.
Eugenie Victoria Helena nasce a Londra il 23 marzo 1990 ed è la prima discendente reale ad essere battezzata in una chiesa aperta al pubblico. È figlia di Andrea, duca di York, e di Sarah Ferguson, che divorziano nel 1996 quando Eugenia ha solo 6 anni. La sorella maggiore Beatrice nasce nel 1988.
Nel 2002, a 12 anni, le viene diagnosticata una forma di scoliosi e subisce un intervento correttivo al Royal National Orthopaedic Hospital
Frequenta la St George's School, vicino al castello di Windsor, fino al 2003 quando passa al Marlborough College nel Wiltshire. Nel 2012 si laurea in storia dell'arte e letteratura inglese all'Università di Newcastle.
Dal 2010 la Principessa Eugenia di York frequenta l'imprenditore vinicolo, e lontano cugino, Jack Christopher Stamp Brooksbank. Il fidanzamento ufficiale viene annunciato il 22 gennaio 2018 da Buckingham Palace e le nozze reali avvengono il 12 ottobre 2018 nella cappella di San Giorgio nel castello di Windsor.
Il 25 settembre 2020 Kensington Palace annuncia che la principessa è in attesa del primo figlio, nato il 9 febbraio 2021 al Portland Hospital di Londra. Si tratta di un maschio, che viene chiamato August Philip Hawke Brooksbank. Nel gennaio 2023, viene resa nota la seconda gravidanza di Eugenia di York.
Il titolo e trattamento completo è il seguente: Sua Altezza Reale la Principessa Eugenia, Principessa del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord, Mrs. Brooksbank.
Il marito della Principessa Eugenia di York è Jack Christopher Stamp Brooksbank, un imprenditore vinicolo che sposa nell’ottobre 2018 dopo 8 anni insieme.
Eugenia di York ha vissuto a Frogmore Cottage dopo la Megxit, salvo poi trasferirsi in Portogallo in un lussuoso resort privato nei pressi del Costa Terra Golf And Ocean Club.
Sì, la principessa ha una vistosa cicatrice dietro la schiena dovuta all’intervento correttivo subito a 12 anni a causa della scoliosi. Il segno è stato mostrato con grande coraggio durante il giorno del suo matrimonio quando ha indossato un abito con vistosa scollatura posteriore.
La secondogenita di Andrea di York utilizza l’account @princesseugenie per tenere aggiornati i suoi moltissimi fan che al momento sono oltre 1,7 milioni. Non mancano scatti di vita privata con il marito e il figlio e reportage dei suoi impegni istituizionali e progetti che segue.
Eugenia di York, figlia di Andrea e di Sarah Ferguson, ha annunciato di essere incinta per la seconda volta. Kate Middleton e la Famiglia Reale festeggiano.
La Principessa ha libertà che altri royal non hanno, come avere un profilo Instagram e fare un lavoro vero lontana da Palazzo e dagli impegni reali.
Eugenia di York e la polemica sulla foto in cui ha tagliato Kate Middleton: perché lo ha fatto.
Non solo Harry e Meghan, la Principessa Eugenia segue l’amore, e si trasferisce con il marito e il figlio in Portogallo, lasciandosi Londra alle spalle.
Meghan Markle si mostra con Harry dopo 104 giorni di assenza. Cena al ristorante insieme ma il Principe ha occhi solo per Eugenia di York.
Harry e Meghan Markle sarebbero ai ferri corti. Lei non intende tornare a Londra e lui preferisce stare con Eugenia di York che con sua moglie.
Eugenia di York ha condiviso su Instagram i momenti più importanti del 2021 appena trascorso e tra le foto spicca quella inedita del battesimo di August.
Poco prima del battesimo del figlio, Eugenia di York ha perso il suocero George Brooksbank, morto a 72 anni a causa del Covid.
Sono passati tre anni dal giorno in cui Eugenia di York ha sposato Jack Brooksbank: per l’anniversario, ha condiviso una foto inedita del matrimonio.
La Principessa Eugenia di York ha dedicato delle dolcissime parole alla sorella e alla nipotina appena nata con un post su Instagram.
Eugenia di York rischia grosso per aiutare Harry nella stesura del suo libro di memorie che preoccupa la famiglia reale.
Dopo le foto a Capri con tre donne su uno yacht e il presunto tradimento di Eugenia di York, la Regina interviene.
Harry ha annunciato il suo primo libro di memorie ed è pronto a tutto: ha persino chiesto aiuto a sua cugina Eugenia di York.
Eugenia di York e l’ombra del tradimento: parla la modella paparazzata sullo yacht con il marito Jack.
Il marito di Eugenia di York è stato paparazzato a bordo di un motoscafo mentre si trovava a Capri in compagnia di tre donne, di cui una in topless.
Eugenia di York e il marito Jack Brooksbank sono stati costretti ad annullare il battesimo del piccolo August a causa del Covid-19.
Harry starebbe tornando a Londra per partecipare alla presentazione della statua di Diana. Farà la quarantena a casa di Eugenia di York, a Frogmore Cottage.
Nuovi guai per Kate Middleton che a Corte dovrà vedersela da oggi anche con Eugenia di York, infastidita dal suo comportamento.
Eugenia di York è la Principessa libera e felice che ha conquistato tutte noi. Ecco perché ci piace così tanto.
La Principessa Eugenia di York festeggia la sua prima fesa della mamma. Da circa un mese è diventata mamma di August, il suo primogenito nato a febbraio 2021
Eugenia di York ha annunciato il nome del Royal Baby su Instagram: il figlio della Principessa si chiama August Philip Hawke
Sono passati 9 giorni da quando Eugenia di York ha dato alla luce suo figlio: a quanto pare, la Principessa avrebbe avuto un parto cesareo.
Eugenia di York, felice e radiosa, lascia l’ospedale e torna a casa con il suo primogenito sorridendo ai fotografi. Cresce la curiosità sul nome.
Come si chiamerà il primogenito di Eugenia di York? A quanto pare, la Regina Elisabetta II potrebbe aver influenzato la scelta del nome del Royal Baby.