
È attiva dai primi anni Settanta ed è tra le prime artiste in Italia a capire l'importanza dell'immagine e della performance, sempre con grande ironia e gusto per la provocazione.
Donatella Rettore è una cantautrice e attrice italiana.
È attiva dai primi anni Settanta ed è tra le prime artiste in Italia a capire l'importanza dell'immagine e della performance, sempre con grande ironia e gusto per la provocazione.
Donatella Rettore nasce a Castelfranco Veneto l'8 luglio 1955. È Figlia di una attrice goldoniana, Teresita Pisani e del commerciante Sergio Rettore. Ha solo dieci anni quando mette in piedi il suo primo complesso, I Cobra, con cui si esibisce nelle parrocchie cantando le canzoni di Caterina Caselli. Si diploma all'istituto tecnico commerciale per periti aziendali corrispondenti in lingue estere e dopo la maturità si trasferisce a Roma per diventare una cantante.
Nel 1974 Donatella Rettore incontra il musicista Claudio Rego con cui instaura un rapporto sentimentale e lavorativo. Le nozze tra i due arrivano nel 2005.
Donatella Rettore non ha figli, anche se considera tali i suoi otto cani.
Il marito di Donatella Rettore è Claudio Rego (nome d'arte di Claudio Filacchioni). È un musicista e compositore e l'incontro con Rettore è avvenuto nel 1974 e da allora non si sono più lasciati. Le nozze sono arrivate nel 2005.
A Donatella Rettore nel 2020 è stato diagnosticato un tumore al seno. Nell'ottobre 2022 ha dichiarato a Verissimo: “Per ora i primi controlli sono andati bene, adesso devo farne altri. Cambia un po’ la vita”.
Donatella Rettore vive a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, dove è nata.
Ditonellapiaga e Donatella Rettore: a “Oggi è un altro giorno”, la giovane cantante racconta il loro rapporto al Festival di Sanremo.
Donatella Rettore non fa sconti a nessuno, e in merito al trattamento di favore riservato a Gianni Morandi, ne ha per tutti.
Tra i cantanti a Sanremo c’è Ditonellapiaga, nome d’arte di Margherita Carducci, che ha calcato il palco dell’Ariston insieme a Donatella Rettore.
Intervista a Ditonellapiaga, che alla vigilia di Sanremo fa chiarezza sulla presunta lite con Donatella Rettore e racconta come è nato il suo nome d’arte.
Paola Barale in shorts denim e il blazer scintillante vince la sfida a “Name That Tune” in fatto di look e batte Donatella Rettore con le collant a pois.
Donatella Rettore e Marcella Bella saranno ospiti di “Verissimo” e parleranno del loro rapporto oltre la musica e il piccolo schermo.
Donatella Rettore è stata ospite nel salottino di “Oggi è un altro giorno”, raccontando qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Claudio Rego è un noto musicista e il marito di Donatella Rettore, accanto alla cantante da ben 45 anni.
Intervista a Donatella Rettore che ci parla dei 40 anni di Splendido Splendente e smentisce la sua partecipazione a Sanremo: “Una noia mai vista”.