Dayane Mello è una modella e personaggio televisivo di origine brasiliana naturalizzata italiana.
Fonte: Getty Images
Dopo un’infanzia molto difficile in Brasile, con un padre nell’esercito e una madre che non la desidera, si trasferisce in Cile. Lì, a 17 anni, inizia la carriera di modella, diventando in breve tempo molto richiesta. Arrivata in Italia, partecipa alla decima edizione di Ballando sotto le stelle e al reality Monte Bianco. In seguito, la popolarità aumenta grazie alla partecipazione all’Isola dei Famosi e al Grande Fratello Vip.
Nome completo: Dayane Cristina Mello
Nascita: 27 febbraio 1989
Luogo di nascita: Joinville, Brasile
Segno zodiacale: Pesci
Altezza: 1,78 m
Partner: Nicolás Massú, Stefano Sala, Stefano Bettarini, Carlo Gussalli Beretta
Dayane Cristina Mello nasce a Joinville, nello Stato di Santa Catarina, in Brasile, il 27 febbraio 1989. Il padre è un militare sempre assente, mentre la madre si prostituisce. A raccontare della sua infanzia è la stessa Dayane quando è nella casa del Grande Fratello Vip, svelando come lei e il fratello abbiano rubato per sopravvivere. La madre trova poi un altro compagno che però è violento, e picchia Dayane e i suoi fratelli. Durante la permanenza nel reality di Canale 5 la modella riceve la notizia della morte del fratello Lucas. Il 29 maggio 2021 muore anche la madre a causa di un tumore.
CARRIERA
Dayane Mello inizia la sua carriera di modella all'età di 16 anni.
Si trasferisce in Cile a 17 anni dopo aver vinto un concorso di bellezza, per lavorare all'interno di una piccola agenzia di moda e diventa una delle modelle più richieste in America Latina.
Nel 2011 presta la sua immagine per un editoriale della rivista Sportweekrealizzato alle Isole Vergini.
Dayane viene selezionata per le campagne pubblicitarie di noti marchi internazionali come L'Oréal e Breil, ma lavora anche per Yamamay, Intimissimi, Pollini, Angelo Marani e Colmar.
Sotto contratto con l'agenzia Benegas Management, nell'autunno 2014 debutta sul piccolo schermo italiano come concorrente di Ballando con le stelle.
Nel 2015 è protagonista del calendario sexy della rivista For Men e partecipa alla prima edizione del reality show di Rai 2 Monte Bianco - Sfida verticale.
L'anno successivo è una delle modelle di Guess e sfila durante il Festival del Cinema di Venezia, suscitando clamore mediatico a causa dello spacco del vestito e dell'apparente assenza di intimo.
È il 2017 quando Dayane diventa naufraga per L'isola dei famosi.
Il 2020 la vede nel cast di Pechino Expresse, nella stagione 2020-2021, del Grande Fratello Vip.
Nel giugno 2021 Dayane Mello lancia DAY Dayane And You, una linea di prodotti per il corpo ispirata a varie città del mondo a cui è lei stessa legata. Nel medesimo anno prende parte al reality brasiliano A Fazenda 13.
Nel 2022 è invece al timone, con Andrea Dianetti, di Pupa Party, web-serie legata a La pupa e il secchione trasmessa su Mediaset Infinity.
VITA PRIVATA
Dal 2008 al 2012 Dayane Mello è stata legata all’ex tennista cileno Nicolás Massú, mentre tra il 2013 e il 2017 ha fatto coppia fissa con il modello italiano Stefano Sala che l'ha resa madre di Sofia, nel 2014. Successivamente, dal 2017 al 2019 Dayane ha avuto una relazione con Carlo Gussalli Beretta.
PROGRAMMI TV
2014 – Ballando con le stelle
2015 – Monte Bianco - Sfida verticale
2017 – L'isola dei famosi
2020 – Pechino Express
2020-2021 – Grande Fratello VIP
2021 – A Fazenda 13
2022 – Miss Teenager Original
2022 – Alessandro Borghese - Celebrity Chef
2022 – Pupa Party
FAQ e Curiosità su Dayane Mello
Dayane Mello ha posato nuda?
Nel 2015 Dayane Mello è stata protagonista del calendario sexy della rivista For Men e nell'estate 2022 ha regalato ai follower sui social alcuni scatti di nudo integrale.
Qual è il profilo Instagram di Dayane Mello?
Dayane Mello è presente su Instagram con il nick @dayanemelloreal.
Cosa è successo a Dayane Mello nel reality "A Fazenda 13"?
Nel 2021 sono circolati video in cui si vedrebbe Dayane Mello subire molestie in stato di incoscienza da parte del cantante Nego do Borel durante il reality A Fazenda 13. Nel 2022, ospite a Verissimo, la modella ha smentito di aver subito molestie e ha spiegato di essere stata lucida e cosciente in quel momento.
Come si chiama la figlia di Dayane Mello?
Dayane Mello ha una figlia di nome Sofia, nata dalla relazione della modella con Stefano Sala. Oggi la bambina vive con il padre e i nonni paterni.
Dayane Mello ha partecipato al "Grande Fratello Vip"?
Dayane è stata fra i protagonisti del Grande Fratello Vip 2020-2021. Mentre si trovava nella Casa, la Mello ha ricevuto la notizia terribile della morte di suo fratello Lucas, vittima di un incidente stradale.
Dayane Mello volta le spalle all’amica Rosalinda Cannavò dopo essere uscita da ‘La Fazenda’: l’aveva difesa quando sembrava essere vittima di molestie.
Dayane Mello è stata vittima di bullismo a “La Fazenda”, solo alcune settimane dopo aver subito delle molestie: è davvero giunto il momento di dire basta.
Dayane Mello è stata vittima di episodi molto spiacevoli a “La Fazenda” e ora, parlando con una sua compagna d’avventura, si è lanciata in un lungo sfogo.
La vicenda di Dayane Mello alla Fazenda continua a far discutere: Le Iene sono volate in Brasile per fare chiarezza sulle molestie e la gestione del reality.
Le Iene, il monologo di Elodie sulla vicenda di Dayane Mello e per le donne: “Non dobbiamo mai sentirci in colpa. Tra ammirare un corpo e possederlo in mezzo c’è il consenso”
Dayane Mello è una vittima, non solo per le molestie subite, ma per un sistema che continua a tenerla all’interno del reality brasiliano, inspiegabilmente.
Era stata stata chiesta a gran voce e finalmente è arrivata la squalifica di Nego Do Borel, accusato di molestie ai danni di Dayane Mello nel corso dell’edizione brasiliana
Dayane Mello si è raccontata a “Casa Chi”, parlando dell’esperienza al “GF Vip” e dei suoi nuovi progetti. A quanto pare, la modella ha trovato l’amore.