
Negli anni prende parte anche alla serie televisiva The Good Wife nel ruolo di Peter Florrick e alle miniserie televisive Giulio Cesare nel ruolo di Pompeo e Manhunt: Unabomber interpretando Don Ackerman.
Chris Noth è un attore statunitense noto per aver interpretato Mike Logan in Law & Order - I due volti della giustizia e Mr. Big in Sex and the City.
Negli anni prende parte anche alla serie televisiva The Good Wife nel ruolo di Peter Florrick e alle miniserie televisive Giulio Cesare nel ruolo di Pompeo e Manhunt: Unabomber interpretando Don Ackerman.
Christopher David Noth nasce a Madison, negli Stati Uniti, il 13 novembre 1954. Il padre, Charles James Noth Jr., muore quando Chris ha dodici anni. La madre, Jeanne Parr, reporter della CBS, lo porta con sé durante i numerosi viaggi in Europa. Vive in Spagna, in Slovenia e in Gran Bretagna fino a quando, finiti gli studi, decide di intraprendere la carriera nel mondo della recitazione. Si iscrive quindi alla Yale School of Drama e da qui comincia a frequentare diversi ambienti, dalla televisione al palcoscenico del teatro fino poi ad esordire al cinema.
Dopo una lunga relazione con la modella Beverly Johnson, Chris Noth sposa nel 2012 la compagna Tara Wilson dalla quale ha due figli, Orion Christopher (2008) e Keats (2020).
Nel 2021 alcune donne hanno accusato Chris Noth di molestie sessuali. Gli episodi risalirebbero a diversi anni fa, ma nei giorni in cui il reboot di Sex and the City è uscito le presunte vittime hanno trovato il coraggio di raccontare quanto sarebbe accaduto.
Chris Noth è apparso in numerosi film e programmi tv, ma quelli che gli hanno regalato la fama sono le serie Law & Order e Sex and the City. Tra gli altri titoli citiamo Vado a vivere a New York, Nothing Lasts Forever, L'amore di un padre, The Broken Giant, Omicidio a Manhattan.
Sì, il profilo Instagram di Chris Noth è @chrisnothofficial.
Dal 2012 la moglie di Chris Noth è Tara Wilson, che dopo una breve carriera come attrice si è dedicata ad altre attività, come la sala da te Once Upon a Teacup, che ha aperto a Windsor, in Ontario insieme al marito.
Il cast di Sex and the City ha rilasciato una nota congiunta sostenendo le donne che hanno accusato Chris Noth: un messaggio importante.
Chris Noth, il Mr Big di Sex and The City, si è visto costretto a difendersi dalle pesanti accuse di molestie mosse nei suoi confronti
Sex and the City, Chris Noth parteciperà al reboot della serie: la conferma della sua presenza arriva dopo le prime voci di una sua possibile assenza.