Il rosso è un colore pieno di energia, passione e amore. Non per niente è il colore che normalmente si associa al giorno di San Valentino! Che ne dite di qualche idea in rosso per festeggiare la festa degli innamorati? Ma non solo per quella: anche per sentirci un po’ innamorate di noi ogni giorno dell’anno!

Indice
Look in rosso per San Valentino: i capi da avere
Il top
Per top intendo pullover, giacche, maglioni, camicie, bluse… tutto quello che può stare nella parte superiore del corpo. Se volete ravvivare un total look in nero, un dettaglio rosso è quello che ci vuole: un golfino tricot, ad esempio, come nella foto sotto.

Il blazer
Se nell’armadio ne avete di altri colori, dal blu, al nero, al classico gessato, al grigio, è il momento di aggiungere un tocco di colore con un blazer rosso, che potete abbinare cn il bianco, il nero, ma anche con il denim per un look d’effetto.
L’abito elegante
Un abito elegante in rosso è un’idea perfetta per farvi notare: non adatto ad una cerimonia (il rosso ai matrimoni è un colore che non si deve indossare, perché ricorda il tradimento e la passione), perfetto invece per una serata diversa, come quella di San Valentino!
Look in rosso per San Valentino: gli accessori
La borsa
Una borsa rossa va bene a San Valentino, ma non solo. Funziona benissimo tutto l’anno come nota di colore su un look basic, ad esempio in bianco e nero. Se non vi va di osare con una borsa, provate con un altro accessorio, gli occhiali ad esempio, o con il make up: rossetto o smalto rossi hanno il loro fascino seduttivo!

Scarpe &co.
Scarpe, stivali, cuissardes, sneakers… perché non sceglierli rossi? A San Valentino funzioneranno benissimo per aggiungere una tocco sexy al vostro look, ma potrete utilizzarli anche in altre occasioni, sdrammatizzandoli o meno a seconda del contesto.

I dettagli
Una manicure in rosso è sempre perfetta! Oggi poi lo smalto rosso è sulla cresta dell’onda: non dovete fare altro che decidere qual è la nuance perfetta per voi, scegliendo dai colori più brillanti, fino a quelli più intensi.
Look in rosso per San Valentino: il total look in rosso
Prendete spunto da sua Maestà la regina Letizia di Spagna, che indossa qui un total look in rosso: ecco la prova che, se portato con eleganza, anche questo colore può adattarsi addirittura a contesti istituzionali. Se ci fate caso, i dettagli che rendono il look sofisticato sono la scelta delle décolleté dalla forma semplicissima, la giacca dal taglio elegante, pur senza essere scontato e il pantalone a sigaretta che si apre con uno spacchetto sul fondo. Tutto da copiare!
